Introduzione : 10 Giorni da Agadir
Stai pensando di fare un viaggio in Marocco con partenza da Agadir? Hai trovato la pagina corretta,10 Giorni da Agadir.
Da più di dieci anni, Tours in Marrakech li organizza occasionalmente, fornendo guide locali esperte per accompagnare gruppi, coppie e turisti solitari.
Guarda i tour e contattaci per ulteriori dettagli; possiamo anche progettare un tour personalizzato che soddisfi le tue esigenze.
Itinerario in Marocco: 10 Giorni da Agadir.
Giorno 1: Agadir – Essaouira.
Dopo la colazione nel tuo hotel, inizierai 10 Giorni da Agadir per visitare la città di Agadir, con la sua splendida spiaggia e la corniche, i souk, la storica kasbah e i numerosi caffè, puoi essere impegnato o rilassato quanto vuoi.
Successivamente, guidiamo verso Essaouira, una città di pescatori costiera meravigliosamente rilassata dove puoi esplorare il passato fenicio, berbero, portoghese, ebraico e francese nell’architettura ben conservata, nei piccoli vicoli e nell’incantevole medina.
Passeggia per le piazze serene, sfoglia le botteghe artigiane e le gallerie e osserva l’artigianato del legno “tuya” che si trova solo in Marocco o scendi al porto per controllare il pescato del giorno.
Day 2: Essaouira – Marrakech
Partenza per Marrakech attraverso la panoramica strada interna con la foresta degli alberi di Argan (a volte con capre!) che esistono solo in questa regione del mondo. Fermati alle cooperative petrolifere di Argan lungo questo viaggio rilassante. Pernottamento a Marrakech.
Giorno 3: Esplorando- Marrakech
Dopo la colazione nel Riad, iniziamo ad esplorare Marrakech “la città rossa del Marocco”. La tua guida ti assicurerà di vedere i luoghi più importanti di interesse storico e culturale, comprese le tombe Saadien; i Palazzi di El Bahia e El Badi e la Scuola Ben Youssef Coranique.
Il pranzo è in un ristorante vicino alla piazza, poi nel pomeriggio vedrai i giardini di Majorelle, Menara e la torre Koutoubia. Dopo cena avrai l’opportunità di passeggiare per la “Piazza Jemaa El Fna” piena di maghi, narratori, incantatori di serpenti e venditori di cibo. Pernottamento in hotel o riad.
Giorno 4: Casablanca – Rabat – Meknes e Fes
Dopo colazione la tua guida ti verrà a prendere alla città di Casablanca, dove visiterai la Moschea di Hassan II, la più grande al di fuori della Mecca e sperimenterai il mare costiero della Cornovaglia.
Successivamente, partiremo per Rabat, la capitale del Marocco. Qui vedrai la Torre Hassan, la Oudaya Kasbah prima di fare il check-in nel tuo Riad nel cuore della Medina. Pernottamento nel nostro Hotel/Riad.
Giorno 5: Fes – Azrou – Midelt – Rich – Imilchil.
Dopo colazione, il nostro 10 Giorni da Agadir inizierà verso Middelt passando per Ifrane fino ad Azrou, che è ricoperta da una foresta di cedri dove ci sono scimmie selvatiche. Quindi, potremmo scattare belle foto con loro e il pranzo sarà a Zaida o Middelt.
Successivamente, guidiamo verso la Ziz Valley attraverso le montagne dell’Atlante e ci divertiamo a vedere i paesaggi di Middelt. Quindi, ci dirigiamo verso la città ricca mentre esploriamo alcune tribù berbere che vivono ancora là fuori anche in caso di maltempo, arriveremo a Imilchil nel tardo pomeriggio prima di fare il check-in in hotel; Auberge Tislit dal bellissimo lago di Tislit. Cena Pernottamento e prima colazione.
Giorno 6: Imilchil – Gole del Todra – Merzouga
Dopo una colazione mattutina lasceremo Imilchil alla gola di Todgha, le gole più alte e strette del Marocco con vista panoramica sui vecchi villaggi berberi di fango che si affacciano sulla valle, il pranzo sarà sotto l’alta scogliera rossa della gola.
Continuando il nostro 10 Giorni da Agadir verso Erfoud e Rissani, poi attraverso il deserto nero aperto fino al villaggio di Merzouga dove saremo accolti con un bicchiere di tè alla menta prima di fare trekking sui cammelli per circa 1 ora e 30. Cena e pernottamento in una tenda berbera.
Giorno 7: Merzouga – Erg Chebbi – Merzouga.
Dopo colazione partenza dal villaggio di Merzouga alla scoperta delle dune di Erg Chebbi dove si possono vedere e fotografare paesaggi unici, durante il tragitto si effettuerà una breve visita alle famiglie nomadi che vivono nella zona in mezzo al nulla. Con un po’ di fortuna sarà possibile vedere la volpe del deserto o fennec fox dalle lunghe orecchie e dall’ottimo udito.
Proseguimento per il villaggio di Khamlia abitato da popolazioni nere originarie di Mali, Senegal e Mauritania dove si potrà assistere ad un breve concerto di musica Gnawa e visita alle miniere di Mifiss e rientro al riad/hotel di Merzouga.Cena e pernottamento in Riad/Hotel.
Giorno 8: Merzouga – Ouarzazate – Ait Ben Haddou
Dopo aver scattato una foto dell’alba e aver fatto colazione, faremo ritorno a dorso di cammello al villaggio di Merzouga. Lungo la strada non mancherai di apprezzare la bellezza unica delle spettacolari dune dell’Erg Chebbi, che cambiano con la luce man mano che il giorno avanza.
Rientro in tarda mattinata a Merzouga e dopo una doccia in hotel, partenza per Rissani – un tempo Sijilmassa – la fondazione della dinastia Alaouita, l’attuale famiglia regnante. Con la maggior parte delle donne velate e gli uomini incappucciati, questa è una città marocchina molto tradizionale.
Continueremo a guidare verso Agdez, passando per Alnif e Tazarine, pranzeremo a N’koub prima di arrivare nell’affascinante Valle del Draa ai margini delle montagne dell’Atlante, lungo le quali si trovano centinaia di Kasbah berbere.
Cena e pernottamento ad Ait Ben-haddou .
Giorno 9 : Ait Ben-haddou – Taliouine – Taroudant.
Partenza da Ait ben-haddou per Taroudant, discesa verso Tazenakht, importante centro per la tessitura dei tappeti. Saremo ora nel paese dello zafferano! Fermati a Taliouine e visita il museo dello zafferano o organizza la tua visita per la festa della raccolta dello zafferano in ottobre.
Prosegui per Taroudant. Pernottamento a Taroudant.
Giorno 10 : Taroudant – Agadir
Dopo la colazione viaggerai all’aeroporto per il tuo volo di partenza e concluderai i nostri 10 Giorni da Agadir.
Incluso:
Tour privato in auto 4×4 con aria condizionata
Autista-guida privata/parla inglese-spagnola-italiana
Un viaggio nel deserto con i cammelli.
Resta nel campo nel deserto per una notte.
Non incluso:
Pranzo.
Bevande.
Volo
Nota: se le escursioni che offriamo non soddisfano le tue preferenze, contattaci e possiamo personalizzare un viaggio per te.