Introduzione: 10 Giorni Tour Capodanno e città imperiali del Marocco

prenotati Vivi il  10 Giorni Tour Capodanno e città imperiali del Marocco, per una fantastica esperienza e vacanza in Marocco, dove puoi conoscere la cultura e le tradizioni marocchine mentre visiti le principali città del paese come Casablanca, Chefchaouen, Fes e Marrakech. Attraverserai anche le montagne dell’Atlante (medio e alto) ed esplorerai Merzouga, un magnifico deserto del Sahara. Scopri diversi luoghi unici lungo il percorso, tra cui valli, gole, Kasbah e comunità berbere.

Punti salienti: 10 Giorni Tour Capodanno e città imperiali del Marocco

-Esplora la moschea Hassan II a Casablanca, l’architettura storica di Rabat e i vicoli turchesi di Chefchaouen.
– La visita guiada in Fez.
-La città della Svizzera (Ifrane).
-Ziz Valley e foresta di cedri
-Deserto del Sahara (Erg-Chebbi).
-Comune di Rissani
-Gole e Valle del Todra
– Valle delle Rose e Valle del Dades
– Studi Atlas.
-Kasbah di Ait Ben Haddou.
-Valle di Ounila
-Kasbah di Telouet
-Le montagne dell’Alto Atlante.
– La visita guiada in Marrakech.

Dettagli del programma: 10 Giorni Tour Capodanno e città imperiali del Marocco :

1  Giorno : Volo dall’Italia , Casablanca , Rabta

Accoglienza all’aeroporto al vostro arrivo dall’Italia alle ore di volo partenza verso la capitale del Marocco, Rabat, dove visiteremo il centro storico della “Kasbha Odaya“, la Torre di Hassan II ed il Mausoleo. Sistemazione dei bagagli in hotel e pomeriggio libero per poter passare del tempo in la Medina. Cena libera e pernottamento in riad

2 Giorno : Rabta , Chefchaouen

Dopo colazione partenza verso Chefchaouen, uno splendido blu e bianche città andalusa annidato nel Rif. La città è una città rilassata, con i vicoli e piccole piazze mercato, dove le donne che circondano Rif a vendere i loro prodotti fatti a mano. Cena libera e pernottamento in riad

3 Giorno : Chefchaouen , Meknes , Volubilis , Fes

Dopo colazione partenza per Meknes e sosta per la visita delle rovine romane di Volubilis, dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Volubilis è stata fondata dai Cartaginesi nel III secolo A.C. e dominata dai romani dal 40 D.C.. Terminata questa visita, partiamo per Meknes, la capitale Ismaeliana, famosa per i suoi 40 km di mura, la porta Bab Mansour, i palazzi reali ed il quartiere ebraico. Visita della città e poi partenza per Fes. Cena e pernottamento in hotel.

4  Giorno : Fes , Midelt

Dopo colazione partenza con una guida turistica per la visita di Fes, la più antica delle città Imperiali, fondata nel 790 da Moulay Idriss II. Fes divenne subito il principale entro religioso del Marocco. Visita della Medina di epoca medievale, delle Mederse (antiche università religiose islamiche) Bounanaia e Attarine, della Moschea Karaouine e della famosa fontana di Neijarine.

Si prosegue con la visita dei souk, mercati tra i più belli e vivaci del Marocco con i famosi quartieri dei tintori, dei fabbri e dei vasai. Proseguimento della visita nei souk. Nel pomeriggio partenza per le montagne dell’Atlante con le sue foreste di cedri. Arrivo a Midelt, cena e pernottamento in hotel.

5  Giorno : Midelt , Valle del Ziz , Erfoud , Merzouga

Dopo colazione partenza per Erfoud e Merzouga via Errachidia e la valle del Ziz punteggiata di palme e canyon scavati nella roccia. Ad Erfoud visita del museo dei fossili, di cui è ricca questa zona.

Proseguimento a Rissani dove visiteremo il vivace souk per poi arrivare a Merzouga vicino alle splendide dune dell’Erg Chebbi. Da qui partenza con i dromedari/o la jeep per un camel trek di circa un’ora e mezza/due attraverso le splendide dune.

Arrivo in un accampamento tendato con bagno in stile berbero nel deserto. Cena e pernottamento in accampamento notte nel deserto

6  Giorno : Merzouga , Erg Chebbi , Merzouga

sveglia presto al mattino per vedere l’alba e i diversi colori delle dune rispetto a quelli del tramonto. Si farà rientro in albergo sempre a dorso di dromedario. Subito dopo è previsto un tour con la jeep fino alle cave dove si trovano i fossili naturali del deserto; si passerà poi per il piccolo ed antico villaggio di Hassi Labied dove sono stati girati molti film, prendendo la pista che fu protagonista dei rally della Parigi Dakar e si passa per il deserto nero con le sue pietre vulcaniche.

Si arriverà poi al villaggio di Kamlia, conosciuto per i suoi abitanti provenienti dall’Africa nera e per la loro musica. Questo villaggio è famoso anche per il festival di musica e danze che vi si svolge ogni anno durante la prima settimana di agosto. Torneremo a Rissani dove mangeremo la pizza berbera, con le sue 44 spezie, in una casa berbera. Rientro in albergo (cena e pernottamento)

7  Giorno : Merzouga , Gole del Todra , Valle del Dades

Dopo colazione partiremo per Rissani. Qui esploreremo il Mausoleo di Moulay Ali Cherif. Pausa pranzo nelle Gole del Todra. Poi proseguiremo attraverso la Valle del Dades. Pernottamento e cena in hotel.

8 > Giorno : Ouarzazate , Kasbah Taourirt , Ait Benhaddou , Marrakech

Dopo la prima colazione in hotel partenza per la valle delle rose e ad Ouarzazate visitala Kasbah di Taourirt e Ait Benhaddou set di tanti film famosi, tipo il Gladiatore, Lawrence d’Arabia e Gesù di Nazareth e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Proseguiremo poi per Marrakech attraverso le alte montagne dell’Atlante. Sistemazione in riad. Cena libera e pernottamento in riad

9  Giorno : Marrakech , Marrakech

Prima colazione in riad e poi partenza per alcune ore di visita della città accompagnati da una guida turistica. Marrakech è soprannominata “La Perla del Sud” ed è stata fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi. I fondatori del Marocco hanno lasciato palazzi e giardini degni di nota. Visita delle Tombe Saadiane, i giardini della Koutubia e il palazzo di Bahia.

Proseguimento con la visita dei souk e passeggiata tra i vicoli della città, dove gli scenari sono affascinanti. Infine visita della famosa piazza Djemaa El Fna. Cena libera e pernottamento in riad.

10 Giorno : Marrakech , Casablanca Volo per Italia

Dopo colazione in riad partenza per l’aeroporto per il volo per l’Italia finisce il nostro servizio di 10 Giorni Tour Capodanno e città imperiali del Marocco.

Incluso: 10 Giorni Tour Capodanno e città imperiali del Marocco

-Tour privato in auto 4×4 con aria condizionata
-Autista-guida privata/parla inglese-spagnola-italiana
-Un viaggio nel deserto con i cammelli.
-Resta nel campo nel deserto per una notte.

Non incluso:10 Giorni Tour Capodanno e città imperiali del Marocco

-Pranzo.
-Bevande.
-Volo

Nota: se le escursioni che offriamo non soddisfano le tue preferenze, contattaci e possiamo personalizzare un viaggio per te.