Introduzione:Tour di 10 giorni da Agadir in giro per il Marocco

Scopri il Sahara del marocco in questo Tour di 10 giorni da Agadir in giro per il Marocco. Agadir /Essaouira /Marrakech /Casablanca /Rabat /Meknes /Volubilis /Fes /Gole del Todra /Valle del Dades /VALLEY-ROSE /OUARZAZATE /KASBAH AÏT BENHADDOU.

Trascorri la notte in un accampamento berbero nel cuore delle dune di Erg Chebbi. Ammira il tramonto e l’alba. Contempla le kasbah di Ouarzazate e molto altro.

Dettagli del programma: Tour di 10 giorni da Agadir in giro per il Marocco.

1 Giorno : Agadir – Essaouira

Dopo la colazione nel tuo hotel, inizierai il  Tour di 10 giorni da Agadir in giro per il Marocco per visitare la città di Agadir, con la sua splendida spiaggia e la corniche, i souk, la kasbah storica e gli abbondanti caffè puoi essere occupato o rilassato come vuoi.

Successivamente, guidiamo verso Essaouira, una cittadina di pescatori costiera meravigliosamente rilassata dove puoi esplorare il passato fenicio, berbero, portoghese, ebraico e francese nell’architettura ben conservata, i piccoli vicoli e l’incantevole medina.

Passeggia per le piazze tranquille, sfoglia le botteghe artigiane e le gallerie e osserva l’artigianato del legno “tuya” che si trova solo in Marocco o scendi al porto per controllare il pescato del giorno.

2 Giorno : Essaouira – Marrakech

Partenza per Marrakech attraverso la strada panoramica dell’entroterra con la foresta degli alberi di Argan (a volte con capre!) che esistono solo in questa regione del mondo.

Fai una sosta alle cooperative di olio di Argan lungo questo rilassante viaggio. Pernottamento a Marrakech.

3 Giorno : Esplorazione – Marrakech

Dopo la colazione nel Riad, puoi iniziare ad esplorare Marrakech “la città rossa del Marocco”. La tua guida ti assicurerà di vedere i più importanti luoghi di interesse storico e culturale, comprese le tombe Saadien; i Palazzi di El Bahia e El Badi e la Scuola Ben Youssef Coranique.

Il pranzo è in un ristorante vicino alla piazza, poi nel pomeriggio vedrai i giardini di Majorelle, Menara e la torre della Koutoubia. Dopo cena avrai l’opportunità di passeggiare per la “Piazza Jemaa El Fna” piena di maghi, narratori, incantatori di serpenti e venditori di cibo. Pernottamento in hotel o riad.

4 Giorno : Marrakech – Casablanca – Rabat

Dopo colazione partenza verso casablanca dove visiteremo – dall’esterno – la Moschea di Hassan II; è l’unica Moschea aperta anche ai non musulmani (in alcuni orari) ed è davvero maestosa; e dopo continua verso la capitale del Marocco, Rabat, dove visiteremo il centro storico della “Kasbha Odaya“, la Torre di Hassan II ed il Mausoleo.

Sistemazione dei bagagli in hotel e pomeriggio libero per poter passare del tempo in la Medina. Cena libera e Pernottamento in hotel.

5 Giorno : Rabta – Meknes – Volubilis – Fes

Dopo colazione partenza per Meknes e sosta per la visita delle rovine romane di Volubilis, dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

Volubilis è stata fondata dai Cartaginesi nel III secolo A.C. e dominata dai romani dal 40 D.C.. Terminata questa visita, partiamo per Meknes, la capitale Ismaeliana, famosa per i suoi 40 km di mura, la porta Bab Mansour, i palazzi reali ed il quartiere ebraico. Visita della città e poi partenza per Fes. Cena e pernottamento in hotel.

6 Giorno : Fes – Midelt

Dopo colazione partenza con una guida turistica per la visita di Fes, la più antica delle città Imperiali, fondata nel 790 da Moulay Idriss II.

Fes divenne subito il principale entro religioso del Marocco. Visita della Medina di epoca medievale, delle Mederse (antiche università religiose islamiche) Bounanaia e Attarine, della Moschea Karaouine e della famosa fontana di Neijarine. Si prosegue con la visita dei souk, mercati tra i più belli e vivaci del Marocco con i famosi quartieri dei tintori, dei fabbri e dei vasai.

Proseguimento della visita nei souk. Nel pomeriggio partenza per le montagne dell’Atlante con le sue foreste di cedri. Arrivo a Midelt, cena e pernottamento in hotel.

7 Giorno : Midelt – Valle del Ziz – Erfoud – Merzouga

Dopo colazione partenza per Erfoud e Merzouga via Errachidia e la valle del Ziz punteggiata di palme e canyon scavati nella roccia. Ad Erfoud visita del museo dei fossili, di cui è ricca questa zona.

Proseguimento a Rissani dove visiteremo il vivace souk per poi arrivare a Merzouga vicino alle splendide dune dell’Erg Chebbi. Da qui partenza con i dromedari/o la jeep per un camel trek di circa un’ora e mezza/due attraverso le splendide dune.

Arrivo in un accampamento tendato con bagno in stile berbero nel deserto. Cena e pernottamento in accampamento notte nel deserto

8 Giorno : Merzouga – Gole del Todra – Valle del Dades

Dopo colazione partiremo per Rissani. Qui esploreremo il Mausoleo di Moulay Ali Cherif. Pausa pranzo nelle Gole del Todra. Poi proseguiremo attraverso la Valle del Dades. Pernottamento e cena in hotel.

9 Giorno DADES VALLEY-ROSE VALLEY-OUARZAZATE-KASBAH AÏT BENHADDOU -MARRAKECH

In quest’ultimo giorno, dopo aver fatto una deliziosa colazione, guideremo verso la città rossa di Marrakech e attraverseremo la Valle delle Rose e il villaggio di destinazione di Ait Ben Haddou per visitare la famosa vecchia kasbah e attraversare la montagna attraverso il Nilo. A Marrakech, la città la sera.

10 Giorno: Fine del Tour – Trasferimento aeroporto.

Colazione in Hotel, a l’ora indicata trasferimento all’aeroporto. Fine dei nostri servizi di Tour di 10 giorni da Agadir in giro per il Marocco.

Incluso:

-Tour privato in auto 4×4 con aria condizionata
-Autista-guida privata/parla inglese-spagnola-italiana
-Un viaggio nel deserto con i cammelli.
-Resta nel campo nel deserto per una notte.

Non incluso:

-Pranzo.
-Bevande.
-Volo

Nota: se le escursioni che offriamo non soddisfano le tue preferenze, contattaci e possiamo personalizzare un viaggio per te.