Introduzione:

Tour di 6 giorni da Fes a Marrakech

Tour di 6 giorni da Fes a Marrakech, viaggeremo attraverso le città dell’Atlante Ifran e la valle di Ziz in questo Viaggio per deserto da Fes prima di arrivare a Merzouga, dove passeremo la notte nel deserto delle dune di Erg Chebbi. Successivamente, l’escursione ci porta a Marrakech attraverso le valli marocchine, Ouarzazate e la Kasbah di Ait Benhaddou.

Punti salienti: Tour di 6 giorni da Fes a Marrakech

-Visita la Svizzera marocchina e la foresta di cedri.
-Scopri le valli, le gole e i palmeti.
-Cammello e soggiorno in tenda nel deserto.
-Esplora e vaga attraverso Kasbah che risalgono a secoli fa.
-L’African Hollywood e Cin Studio meritano una visita.
-Visita di Marrakech

Itinerario: Tour di 6 Giorni da Fes a Marrakech

Giorno 1: Fes, Ifrane, Foresta di cedri, Midelt, Medio Atlante, Valle di Ziz, Merzouga: 460 km

Dopo la colazione, la nostra guida autista ti accoglierà in hotel e iniziare il tuo viaggio per deserto, Tour di 6 Giorni da Fes a Marrakech .

Partiremo da Fes e attraverseremo le montagne del Medio Atlante. La nostra prima destinazione sarà Ifrane, conosciuta come la “Svizzera del Marocco”. La seconda tappa sarà alla foresta di cedri vicino ad Azrou, dove vedere le scimmie barbare.

Quindi verso Midelt, la famosa città delle mele, dove avremo tempo libero per il pranzo.

Più tardi nel pomeriggio, guideremo verso il deserto del Sahara, passando per piccoli insediamenti berberi e la bellissima valle di Ziz vicino alla città di Errachidia, sulla strada per il passo Tizi N’talghoumte (1907 m). Successivamente, viaggeremo a Merzouga attraverso Aoufous ed Erfoud, dove ceneremo e pernotteremo in un piccolo hotel o Riad.

Giorno 2: Merzouga, esplorazione del deserto, Rissani: 66 km

Andremo in esplorazione a Merzouga dopo colazione. Faremo visita ai musicisti Gnawa, discendenti degli schiavi sudanesi. Poi andremo al lago, dove gli uccelli si radunano. Successivamente, andremo in un posto dove ce diversi nomadi.

Cavalcheremo i cammelli fino alle dune di Erg Chebbi, dove c’è campo, Passeremo la notte ascoltando la band itinerante sotto le stelle. Mangeremo un pasto tradizionale e dormiremo in un lussuoso accampamento.

Giorno 3: Merzouga, città di Tinghir, valle e gole del Todra, valle del Dades, Ouarzazate: 366 km

Ci alzeremo molto presto per vedere l’alba, quindi saliremo a bordo dei cammelli e torneremo a Merzouga.

Dopo la colazione e una doccia, ci dirigeremo verso Rissani, una cittadina nota per il suo mercato storico, e poi verso Erfoud, un villaggio fossile.

Quindi viaggeremo verso le gole di Tinghir e Todra per vedere la valle più alta e più piccola del Marocco. Quindi guideremo verso la valle del Dades, fermandoci lungo il percorso per vedere le formazioni rocciose “punte di scimmia”.

Successivamente, partiremo dal viaggio di Dades verso Kalaat M’Gouna e la rotta delle “mille Kasbah”. Dopo aver visitato l’Oasi di Skoura e la Kasbah di Ameridil, passeremo un po’ di tempo nel villaggio delle rose, Kalaat M’Gouna, prima di proseguire per Ouarzazate, la Hollywood del Marocco; è apparso in film come La mummia, Il gladiatore e L’ultima tentazione di Cristo… La notte sarà trascorsa in un hotel o in un Riad.

Giorno 4: Ouarzazate, Atlas Studios, Kasbah Ait Benhaddou, Ounila Valle, Telouet Kasbah, Atlas motange Marrakech 197 km

Dopo colazione, visiteremo lo studio cinematografico di fama mondiale (Atlas Studios) a Ouarzazate. Il nostro viaggio continua verso l’antica Kasbah di Ait Benhaddou. Questa città fortificata fortificata fu costruita proprio sulla via delle carovane tra Marrakech e il Sahara e un tempo era una fiorente stazione commerciale durante il 12° secolo.

6 Kasbah e un piccolo numero di abitazioni si trovano all’interno delle alte mura di fango. Il gladiatore e Lawrence d’Arabia sono due film in cui è apparso Ait Benhaddou. Più tardi, viaggeremo a Marrakech attraverso la splendida valle di Ounila, passando per gli insediamenti berberi verso il villaggio di Telouet, dove esploreremo la Kasbah di Telouet, un sito straordinario da vedere eretto nel XVIII e XIX secolo per il forte el Glaoui famiglia.

La Kasbah, con i suoi vivaci mosaici e gli stucchi rossi, era strategicamente situata sulla via delle carovane.

Fai una pausa lì per il pranzo in un ristorante vicino. Quindi viaggia attraverso i Passi dell’Atlante, fermandosi lungo il percorso per ammirare i panorami spettacolari delle montagne dell’Atlante e del Passo Tizi N’tichka (2260 m). Arriveremo a Marrakech la sera, ti lasceremo al tuo hotel e concluderemo il nostro Tour di 6 Giorni da Fes a Marrakech.

Giorno 5: visita Marrakech Con guida locale:

Dopo la colazione, faremo una visita guidata della Città Rossa. Visiteremo i Souk, la Scuola Coranica, la Moschea della Koutoubia, il Palazzo della Bahia e le Tombe Saadiane, tra gli altri monumenti e siti storici degni di nota a Marrakech… Il pranzo sarà servito vicino a Jamaa El Fna.

Giorno 6: Trasferimento all’aeroporto di Marrakech:

Il nostro Tour di 6 Giorni da Fes a Marrakech terminerà in base alle informazioni sul tuo volo.

Incluso:

-Tour privato in auto 4×4 con aria condizionata
-Autista-guida privata/parla inglese-spagnola-italiana
-Un viaggio nel deserto con i cammelli.
-Resta nel campo nel deserto per una notte.

Non incluso:

-Pranzo.
-Bevande.
-Volo

Nota: se le escursioni che offriamo non soddisfano le tue preferenze, contattaci e possiamo personalizzare un viaggio per te.