Introduzione: Tour di 8 giorni da Tangeri a Marrakech e Deserto

Tour di 8 giorni da Tangeri a Marrakech e Deserto un incredibile tour in Marocco dove potrai scoprire le città imperiali e conoscere la cultura, i costumi e lo stile di vita marocchini. Scopri i panorami mozzafiato delle montagne dell’Atlante (medio e alto), così come la meravigliosa regione del deserto del Sahara marocchino, visitando valli, gole, Kasbah e viaggiando attraverso vari insediamenti berberi. Prenota subito.

Punti salienti: Tour di 8 giorni da Tangeri a Marrakech e Deserto

-Esplora le montagne del Rif e Chefchaouen. -Visite guidate di Fez e Mkenes. -Montagne dell’Atlante, Medio. -Città della Svizzera marocchina (Ifrane). -Foresta di cedri -Valle di Ziz -Deserto del Sahara (Erg Chebbi). -Rissani, la città. -La Valle del Todra e le Gole. -La valle del Dades e della Rose. – Atlas Studios -La Kasbah di Ait Ben Haddou -Alte montagne dell’Atlante -Visita a Marrakech.

Itinerario: Tour di 8 giorni da Tangeri a Marrakech e Deserto

Giorno 1: Tangeri, Tetouan, Chefchaouen: 112 km

Sarai accolto dalla nostra guida autista all’arrivo al porto / o all’aeroporto di Tangeri e inizierai il Tour di 8 giorni da Tangeri a Marrakech e Deserto nostro  a Chefchaouen attraverso le montagne del Rif per vivere i panorami incredibili. Arriveremo nel pomeriggio nella città blu (Chefchaouen), dove pernotteremo in un hotel o in un riad nei vicoli blu della medina.

Giorno 2: Chefchaouen, Volubilis, Meknes, Fes: 260 km

Dopo la colazione, viaggerai a Chefchaouen, spesso conosciuta come “la perla blu”, una città marocchina unica e tradizionale situata nelle montagne del Rif, nel nord-ovest del Marocco. È noto per gli straordinari edifici della sua città antica in varie sfumature di blu sbiadito, che danno l’impressione di un mondo pulito e attraente.Prende il nome dall’insolita tinta blu che tutti i residenti usavano per dipingere le loro case. Il colore blu è associato al cielo, che ricorda alle persone il paradiso e Dio, secondo il folklore. Questo colore offre alla città un fascino meraviglioso, nonché una sensazione e un’atmosfera di relax, calore e tranquillità. Inizierai il tuo giro turistico di Chefchaouen passeggiando per le strade blu, ammirando le magnifiche pareti blu, le porte, le finestre e gli incredibili negozi laterali della vecchia Medina, con molte opportunità fotografiche dietro ogni angolo. Vale la pena vedere l’antica Kasbah Ali Ben Rachid e la Plaza Uta El-Hammam. Farai una pausa per assaggiare la deliziosa cucina marocchina settentrionale. Lasceremo Chefchaouen, “la città blu”, nel pomeriggio e andremo a Fes, una delle quattro città imperiali del Marocco. Arriveremo a Fes la sera, ceneremo e pernotteremo in un hotel o riad nel cuore della medina.

Giorno 3: Visita di Fes:

Dopo colazione, inizierai la tua esplorazione della città storicamente e culturalmente più significativa del Marocco. Visiterai la medina – la città vecchia, con la sua architettura – a Fes, “la città spirituale del Marocco”. Molti monumenti sono inclusi nella nostra visita guidata di Fez. Il quartiere ebraico (Mellah) comprende il Palazzo Reale, Dar El Makhzen, con la sua bellissima architettura a mosaico e le porte dorate. Costruite nell’XI secolo, le famose concerie Chaouwara sono il più grande laboratorio di pelletteria della città. I non musulmani non possono entrare nella moschea Kairaouine (l’antica istituzione di studi islamici), che è anche una delle università più antiche del mondo; tuttavia, possono godersi il cortile della moschea dai cancelli. La madrassa di Al-Attarine e la fontana di marmo di Najjarine sono due scuole religiose con alcune delle più spettacolari architetture islamiche. La Medersa Bou Inania è una delle istituzioni teologiche più attraenti di Fes in termini di architettura. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale marocchino. I mosaici sulla parete esterna dell’arco Bab Boujloud cambiano colore dal blu al verde sulla parete interna, indicando il colore sacro dell’Islam. Passeggia per le strade e i mercati della medina. Più tardi, ti porteremo in un punto panoramico per un’incredibile prospettiva della medina di Fes El-Enorme Bali. Cena e pernottamento nella medina nello stesso Riad.

Giorno 4: Fes, Ifrane, foresta di cedri, montagne dell’Atlante, valle di Ziz, Merzouga, esperienza nel deserto del Sahara: 460 km

Dopo colazione, lasciamo Fes e guidiamo attraverso le montagne del Medio Atlante. Ci fermeremo nella città di Ifrane, denominata “Svizzera del Marocco”. Ci fermeremo alla foresta di cedri vicino ad Azrou, dove potremo osservare le scimmie. Quindi, continua la nostra strada verso Midelt, la famosa città delle mele dove avremo tempo libero per il pranzo. Più tardi nel pomeriggio guideremo verso il deserto del Sahara attraverso il passo Tizi N’talghoumte (1907 m), passando per piccoli villaggi berberi e la meravigliosa valle di Ziz situata vicino alla città di Errachidia. Successivamente, andremo a Merzouga attraverso Aoufous ed Erfoud, arrivando in 2 ore alla magica area delle dune di sabbia (Erg-Chebbi). Dove possiamo cambiare veicolo e salire a bordo di Camels per viaggiare nel deserto del Sahara e guardare il tramonto. La cena e il pernottamento saranno trascorsi in un accampamento nel deserto con la gente del posto attorno a un falò e musica di tamburi sotto uno splendido cielo pieno di stelle.

Giorno 5: Desert Erg Chebbi, Rissani, Gole del Todra, Ouarzazate: 368 km

I mattinieri potranno assistere a una delle albe più spettacolari del mondo. Dopo colazione, ci recheremo a Rissani, snodo dei servizi della zona e sede di uno dei mercati agricoli e animali più importanti della regione, che visiteremo fino all’ora di pranzo. Dopo questa escursione, viaggeremo verso il fiume Todra, quindi verso la Valle del Dades, prima di arrivare a Ouarzazate.

Giorno 6: Ouarzazate, Ait Ben Haddou, Talouet, Marrakech: 197 km

Dopo colazione, visiteremo lo studio cinematografico di fama mondiale (Atlas Studios) a Ouarzazate. Il nostro viaggio continua verso l’antica Kasbah di Ait Benhaddou. Questa città fortificata fortificata fu costruita proprio sulla via delle carovane tra Marrakech e il Sahara e un tempo era una fiorente stazione commerciale durante il 12° secolo. 6 Kasbah e un piccolo numero di abitazioni si trovano all’interno delle alte mura di fango. Il gladiatore e Lawrence d’Arabia sono due film in cui è apparso Ait Benhaddou. Successivamente, viaggeremo a Marrakech attraverso la splendida valle di Ounila, passando per gli insediamenti berberi verso il villaggio di Telouet, dove esploreremo la Kasbah di Telouet, un sito straordinario da vedere eretto nel XVIII e XIX secolo per il forte el Glaoui famiglia. La Kasbah, con i suoi vivaci mosaici e gli stucchi rossi, era strategicamente situata sulla via delle carovane. Fai una pausa lì per il pranzo in un ristorante vicino. Quindi viaggia attraverso i Passi dell’Atlante, fermandosi lungo il percorso per ammirare i panorami spettacolari delle montagne dell’Atlante e del Passo Tizi N’tichka (2260 m). Arriveremo a Marrakech la sera, ti lasceremo al tuo hotel e concluderemo il nostro tour nel deserto di 5 giorni e servizi da Fes a Marrakech.

Giorno 7 : visita di Marrakech:

Dopo la colazione, faremo una visita guidata della Città Rossa. Visiteremo i Souk, la Scuola Coranica, la Moschea della Koutoubia, il Palazzo della Bahia e le Tombe Saadiane, tra gli altri monumenti e siti storici degni di nota a Marrakech… Il pranzo sarà servito vicino a Jamaa El Fna.

Giorno 8: trasferimento all’aeroporto di Marrakech:

Il nostro Tour di 8 giorni da Tangeri a Marrakech e Deserto terminerà in base alle informazioni sul tuo volo.

Incluso:

-Tour privato in auto 4×4 con aria condizionata -Autista-guida privata/parla inglese-spagnola-italiana -Un viaggio nel deserto con i cammelli. -Resta nel campo nel deserto per una notte.

Non incluso:

-Pranzo. -Bevande. -Volo Nota: se le escursioni che offriamo non soddisfano le tue preferenze, contattaci e possiamo personalizzare un viaggio per te.