Introduzione:

Vieni con noi nella nostra ricerca della conoscenza. Girovagando per le stradine di Marrakech-Fes-Meknes-Rabat, puoi conoscere le città imperiali marocchine. In un viaggio culturale Tour di 9 Giorni da Marrakech al deserto e Città Imperiali, goditi viste spettacolari dell’Atlante e delle montagne del Rif mentre vedi colorati suk/mercati/moschea Hassan II di Casablanca e scopri la cultura e le tradizioni marocchine. Visiterai il deserto e le dune del Sahara, cavalcherai sui cammelli, visiterai le Kasbah del patrimonio mondiale e godrai dell’ospitalità marocchina e dell’ottima cucina marocchina durante il viaggio.

Punti salienti:

– Incredibili panorami delle montagne dell’Atlante
-La visita con guida nativa Marrakech e Fes.
-Visita Atlas Studio e Taourirt Kasbah in Ouarzazate
-Visita Ait Ben Haddou Kasbah, un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO
-Vedute panoramiche delle dune di Erg Chebbi
-Vivi un giro in cammello a Merzouga Sahara
-Esplora Merzouga e osserva una famiglia nomade
-Pernottamento in campeggio al Merzouga Desert Camp
-Incontra le scimmie barbaresche nella foresta di cedri di Azrou
-esplora la torre Hassan ll e il mausoleo di Mohamed 5
-visita guidata intorno all’imponente Moschea Hassan II di Casablanca
-Viste spettacolari degli scenari delle montagne del Rif

Itinerario: Tour di 9 Giorni da Marrakech al deserto e Città Imperiali

Giorno 1: Arrivo a Marrakech:

A seconda del tuo arrivo, inizieremo il nostro Tour di 9 giorni da Marrakech alle città imperiali e deserto del Sahara. dall’aeroporto.

Ti incontremo all’aeroporto, il nostro autista ti verrà a prendere al tuo Riad/Hotel.

Giorno 2: Marrakech , Ait Ben Haddou , Ouarzazate 197 km:

Dopo la colazione nel tuo riad, parti da Marrakech per Ouarzazate attraverso il passo Tizi n Tichka, passando per gli spettacolari altopiani e montagne delle montagne dell’Atlante. Ci saranno soste fotografiche lungo il percorso, quindi ci dirigeremo a Telouet per vedere la sua magnifica Kasbah, Glaoui. Dopo la tua visita alla Kasbah, avrai l’opportunità di passeggiare attraverso i pittoreschi villaggi e le fattorie delle montagne dell’Atlante. Poi andremo alla Kasbah di Ait ben Haddou, che è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Proseguiremo per Ouarzazate, soprannominata “Hollywood of Africa” per la sua topografia e i magnifici dintorni, che ha attratto molti cineasti di livello mondiale. Puoi visitare gli studi, che hanno oggetti di film tra cui La mummia, Il gladiatore e L’ultima tentazione di Cristo. Prima di fare il check-in nel tuo Riad o Hotel, visiteremo la Kasbah Taourirt, un’altra Kasbah della dinastia Glaoui, che servì come governatore di Ouarzazate.

Giorno 3: Ouarzazate, Skoura, Valle del Dades, Gole del Todra, Erfoud, Deserto del Sahara 373 km:

Dopo la colazione, andremo alle gole di Toudra attraverso il solco delle palme di Skoura. Tuttavia, prima di visitare le gole, attraverseremo la Valle delle Rose per poi proseguire verso la Valle del Dades. Quindi prosegui per Tinghir, una città recentemente ristrutturata ai piedi delle montagne dell’Anti Atlante, prima di proseguire verso le gole del Todra. Dopo pranzo, ci dirigeremo verso Merzouga, passando per Tinejdad, Touroug ed Erfoud, tra le altre città e villaggi. Osserverai il vecchio sistema di irrigazione noto come “Kettarat” prima di arrivare a Erfoud.

Continuiamo verso le affascinanti dune di Erg Chebbi. Passiamo dal nostro veicolo ai cammelli, dove verrai portato a fare un giro in cammello intorno alle dune di sabbia, godendoti il tramonto prima di arrivare al campo berbero.

Giorno 4: deserto del Sahara, Valle del Ziz, Midelt, Azrou, Ifran, Fes 640 km:

Partiremo dopo la colazione attraverso Rissani, dove avrete l’opportunità di visitare il locale Souk (mercato). Poi si prosegue verso Errachidia attraverso l’enorme valle dello Ziz, che ospita milioni di palme. Continuiamo, passando per le gole di Ziz e verso le montagne del Medio Atlante, che offrono panorami mozzafiato.

Pranziamo a Midelt. Andremo a Fes dopo pranzo, passando per la foresta di cedri di Azrou, la più grande del Marocco, e fermandoci per le foto con le scimmie barbaresche. Quindi prosegui per Ifrane, conosciuta come la “piccola Svizzera” del Marocco per la sua architettura in stile europeo; arriviamo a Fes nel pomeriggio. Arrivo al riad.

Giorno 5: Visita Fez:

Iniziamo il nostro viaggio nel Morning visitando i monumenti e i luoghi storici più importanti della città, come la Medersa Bouaanani e l’Università Quaraouiyine, la più antica università araba.

Giorno 6: Fes, Meknes, Volubilis, Chefchaouen 272 km:

Dopo la colazione, partenza verso Meknes, con una splendida vista sulla Medina. Il tour inizia con una passeggiata intorno alle mura, che includono maestose porte del XVII secolo Berdaine Bab, Bab Khemis. Continuiamo la nostra esplorazione della città visitando le scuderie (Rua), i solai (HERI) e la scuderia. Per un lungo periodo, il Mausoleo di Moulay Ismail è stata l’unica moschea in Marocco che i non musulmani potevano visitare.

Quindi esce attraverso il famoso Bab Mansour El sulla grande piazza di Hedim. Proseguiremo verso le antiche rovine romane di Volubilis, dove passeremo un po’ di tempo a vedere le rovine di 2000 anni e ad acquisire un senso della vita romana prima di dirigerci verso Chefchaouen. Passeremo la notte a la città blu.

Giorno 7: Chefchaouen, Tetouan, Tangeri 127 km:

Dopo la colazione, avrai tempo libero per girovagare per la città blu da solo fino alle 12:30, dopodiché attraverseremo Tetouan, con le sue residenze arroccate sulle colline, attraverso le montagne del Rif, con la loro vegetazione lussureggiante, e pernotteremo a Tangeri.

Giorno 8: Tangeri, Assilah, Rabat, Casablanca 338 km:

Dopo la colazione, la giornata sarà dedicata alla visita di Tangeri. Prenderai un autobus e un tour a piedi della città. Vedrai Cap Spartel, il Palazzo del Sultano, la Necropoli e le Grotte di Ercole, e avrai del tempo libero per passeggiare per le strade colorate e profumate di Asilah e prendere un souvenir. Successivamente, ti porteremo a Rabat, dove visiteremo la Kasbah degli Udayas, costruita nell’XI secolo.

Poi andiamo alla Torre Hassan ll, che ha quattro diverse facciate, di cui tre rosa e una grigia per la brezza marina, così come i resti dell’antica moschea e il mausoleo Mohamed V vicino alla torre. Arriviamo a Casablanca nel pomeriggio. pernottamento a Hoel/Riad.

Giorno 9: Casablanca , Marrakech 243 km:

Dopo colazione visiteremo Casablanca, dove faremo una visita guidata intorno all’imponente Moschea di Hassan II e trasferimento a Marrakech a seconda del volo.

Incluso:

-Tour privato in auto 4×4 con aria condizionata
-Autista-guida privata/parla inglese-spagnola-italiana
-Un viaggio nel deserto con i cammelli.
-Resta nel campo nel deserto per una notte.

Non incluso:

-Pranzo.
-Bevande.
-Volo

Nota: se le escursioni che offriamo non soddisfano le tue preferenze, contattaci e possiamo personalizzare un viaggio per te.