Introduzione : 2 Giorni da Marrakech a Zagora
Il tour più popolare nel deserto al tramonto in cammello che offriamo 2 Giorni da Marrakech a Zagora. un’esperienza da non perdere per le persone che non hanno molto tempo ma vogliono comunque fare un tour nel deserto, dormire in tenda e cavalcare un cammello. Questo 2 Giorni da Marrakech a Zagora include il passaggio attraverso le montagne dell’Alto Atlante, l’ammirazione dei panorami mozzafiato della valle del Draa e dei suoi palmeti, la visita dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO, giro in cammelli e il dormire in tenda o sotto le stelle.
Tieni presente che Zagora è un deserto roccioso senza grandi dune, a differenza del deserto del Sahara dell’Erg Chigaga.
Punti salienti: 2 Giorni da Marrakech a Zagora
-Tour deserto Marrakech 2 giorni con giro in cammelli e pernottamento nel campo nel deserto.
-Attraversare il passo Tizi-n-Tichka e le montagne dell’Alto Atlante
-Scopri il patrimonio mondiale dell’UNESCO di Ait Ben Haddou, la Kasbah di Taourirt e la valle del fiume Draa
-Visita Ouarzazate conosciuta come la Hollywood dell’Africa
-Attraversa il deserto di Zagora a dorso di cammello e goditi uno spettacolare tramonto nel deserto
-Passa la notte in un accampamento berbero nel deserto.
Dettagli del programma: 2 Giorni da Marrakech a Zagora
Giorno 1: Marrakech, Alto Atlante, Ouarzazate, Valle del Draa, Zagora 349 km:
Il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo Riad alle 8:00 e ti accompagnerà in un viaggio attraverso le montagne dell’Atlante e il passo Tizi N Tichka. La magnificenza di questo passo spettacolare ti toglierà il fiato.
Splendidi panorami e insediamenti berberi circondano le montagne dell’Alto Atlante. Pranzeremo e visiteremo la kasbah con una guida locale quando arriveremo alla Kasbah di Ait Ben Haddou, la più grande Kasbah del Marocco e patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Successivamente, continueremo la nostra escursione di due giorni nel deserto a Zagora attraverso la Valle del Draa. Quando arriveremo a Zagora, incontreremo dei cammelli e faremo un giro in cammello al campo nel deserto di Zagora per ammirare il tramonto. Goditi una tipica cena marocchina sotto le stelle e dopo la gente del posto ti intrattiene con canti popolari tradizionali.
Giorno 2: Zagora, Valle del Draa, Kasbah Taourirt, Alto Atlante, Marrakech 349 km:
La bella immagine del sole che sorge sulle piccole dune del deserto di Zagora ti saluta quando ti svegli presto. Segue una colazione tradizionale nel bivacco di Zagora. Il giro in cammello per incontrare il tuo autista, che ti riporterà a Marrakech, è la parte finale.
Avrai anche del tempo libero a Ouarzazate per esplorare la famosa Kasbah di Taourirt e pranzare in uno dei ristoranti locali. Nel pomeriggio, ti riportiamo a Marrakech attraverso le montagne dell’Atlante, concludendo il tuo tour nel deserto di due giorni a Marrakech. Intorno alle 18:00, rientro al tuo alloggio.
Informazioni del tour di 2 giorni da Marrakech:
Il tour del deserto di 2 giorni da Marrakech a Zagora è famoso per i suoi tramonti e la splendida valle del Draa, nonché per un trekking in cammello e un pernottamento in una tenda nel deserto. Quando arriverai a Zagora, sarai accolto dai tuoi cammelli, che ti accompagneranno nel deserto. Arriverai al tuo accampamento nel deserto di Zagora dopo circa un’ora sui cammelli, cenerai, suonerai la batteria con le guide dei cammelli e trascorrerai la notte in tende tradizionali nomadi.
Incluso:
-Tour privato in auto 4×4 con aria condizionata
-Autista-guida privata/parla inglese-spagnola-italiana
-Un viaggio nel deserto con i cammelli.
-Resta nel campo nel deserto per una notte.
Non incluso:
-Pranzo.
-Bevande.
-Volo
Nota: se le escursioni che offriamo non soddisfano le tue preferenze, contattaci e possiamo personalizzare un viaggio per te.