Introduzione

Scopri il Sahara marocchino in questo tour di 3 giorni da Marrakech a Merzouga Tour nel Deserto . Trascorri la notte in un accampamento beduino nel cuore delle dune di Erg Chebbi. Ammira il tramonto e l’alba. Contempla le kasbah di Ouarzazate e molto altro.

Punti salienti:

-Scopri le porte del deserto a Ouarzazate
-Attraversare le dune dell’Erg Chebbi a dorso di cammello
-Trascorri la notte in un accampamento beduino
-Ammira la famosa Kasbah di Ait Ben Haddou
-Attraversando le montagne dell’Alto Atlante

Dettagli del programma 3 giorni da Marrakech a Merzouga Tour nel Deserto :

Giorno 1 Da Marrakech alla Valle del Dades, 330 km

Iniziamo nostro viaggio di 3 giorni da Marrakech a Merzouga Tour nel Deserto verso Le montagne dell’Alto Atlante e il passo Tizi Ntichka Lungo il percorso sono previste numerose soste. Visita la Kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO, lo Ksar più famoso della valle di Ounila.

Lì sono stati girati molti blockbuster di Hollywood, tra cui “Lawrence d’Arabia (1962),” “Il gioiello del Nilo (1985)”, “Il gladiatore” e “Il Trono di Spade” e altri.La Kasbah (Ksar) di Ait Ben Haddou è stata inclusa nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1987 per la sua storia eccezionale e la sua natura attraente.

Continueremo il nostro viaggio nel deserto verso Ouarzazate, dove visiteremo la famosa Kasbah Taourirte prima di goderci un ottimo pranzo a nostro piacimento.Nel pomeriggio guidiamo verso Boumalne Dades, un piccolo villaggio nella provincia di Tinghir, attraverso la Valle delle Rose, prima di arrivare al nostro tradizionale riad nella Valle del Dades. Cena e pernottamento in camera privata a scelta.

Giorno 2: Valle del Dades, deserto del Sahara Merzouga, 270 km

La mattina successiva faremo una colazione completa nel nostro alloggio prima di partire per la gola del Todra. La gola del Todra è incredibilmente mozzafiato, con una bellezza mozzafiato che ti fa chiedere perché non sia stata designata come una meraviglia globale. Continueremo a Merzouga dopo pranzo il secondo giorno.

Soggiornare in un accampamento nel deserto per la notte

Merzouga è un’oasi nel deserto in mezzo al nulla. Quindi saliremo sui nostri cammelli e attraverseremo le dune di Erg Chebbi prima di fermarci in un accampamento berbero nel deserto per la notte. Prima di terminare il nostro ultimo giorno di viaggio di ritorno a Marrakech, gusterai un pasto serale e la colazione nell’accampamento nel deserto.

Day 3: Merzouga To Marrakech 567 km

I nostri cammelli ci riporteranno a Merzouga, dove esploreremo i siti di Rissani prima di proseguire attraverso la Valle del Draa. L’architettura marocchina che si trova nei palazzi, nelle porte e nei templi qui è degna di numerose fotografie.

Attraverseremo Nqob e Tamnougalt prima di tornare a Ouarzazate per la tappa finale del nostro viaggio. Il pranzo può essere consumato in qualsiasi bar prima di tornare a Marrakech attraverso le montagne dell’Atlante e la fine della nostra avventura. Verso le 20:00 dovresti arrivare a Marrakech.

Incluso:

-Tour privato in auto 4×4 con aria condizionata
-Autista-guida privata/parla inglese-spagnola-italiana
-Un viaggio nel deserto con i cammelli.
-Resta nel campo nel deserto per una notte.

Non incluso:

-Pranzo.
-Bevande.
-Volo

Nota: se le escursioni che offriamo non soddisfano le tue preferenze, contattaci e possiamo personalizzare un viaggio per te.