Introduzione:
Ricorda che i percorsi sul nostro sito sono solo suggerimenti. Tutto può essere personalizzato per adattarsi al tuo programma, budget e gusti.
Entro un periodo di tempo ragionevole, puoi allungare, accorciare, aggiungere o saltare fermate e città. Ti suggeriremo i percorsi e gli orari migliori per soddisfare tutti i tuoi interessi in modo tempestivo e piacevole.
Punti salienti:
-Esplora la Moschea di Hassan II a Casablanca
-Visita la Torre Hassan a Rabat
-Esplora Fes/Meknes con una guida locale
-Incontra le scimmie barbaresche nella foresta di cedri di Azrou
-Esplora Merzouga e osserva un nomade berbero
-Vedute panoramiche delle dune di Erg Chebbi
-Vivi un giro in cammello a Merzouga Sahara
-Pernottamento al Merzouga Desert Camp
-Visita Atlas Studio e Taourirt Kasbah a Ouarzazate
-Visita il sito patrimonio mondiale dell’UNESCO della Kasbah di Ait Ben Haddou
– Incredibili panorami delle montagne dell’Atlante
Itinerario: Tour di 7 giorni nel deserto da Marrakech a Merzouga
Giorno 1 Marrakech, Casablanca, Rabat 313 km
Verrai prelevato dal tuo hotel o dall’aeroporto e condotto a Rabat via Casablanca, dove vedrai la Moschea di Hassan II e farai un tour panoramico di Casablanca e dei suoi diversi quartieri.
Dopo pranzo andremo a Rabat, la capitale del Marocco. Vivi un tour della città che include un giro intorno alle mura del Palazzo Reale e una sosta ai Mausolei di Mohammad V e Hassan II, e goditi un tour dell’antica città murata e della magnifica Kasbah di Oudayas. notte in Riad.
Giorno 2: Rabat, Kenitra, Chefchaouen 253 km
Guideremo a Chefchaouen attraverso il Rif Mountain dopo la colazione nel tuo Riad. Arriveremo a Chefchaouen nel pomeriggio, avrai tempo per esplorare questa meravigliosa città, trascorrere la notte in riad.
Giorno 3: Chefchaouen, Volubilis, Meknes, Fes 273 km
Avremo una mattinata libera a Chefchaouen prima di guidare verso i resti romani e conoscere i monumenti archeologici, per poi proseguire per Fes. Trascorri la notte in un Riad.
Day 4 Visita Fes con guida locale
Con una guida locale, visita la storica città di “Fes El Bali” e i suoi suk, così come la moschea Karaouine e la Medersa Attarine. Da vedere anche la fontana in piazza Nejjarine.
Visita “Fes El Jadid”, la nuova città, il Palazzo Reale (dall’esterno) e l’area dei vasai. Inoltre, trascorri la notte nel tuo Riad.
Giorno 5: Fes, Azrou – Midelt, Errachidia, Erfoud – Merzouga 460 km
Iniziamo il nostro viaggio di 3 giorni nel deserto da Fez a Marrakech attraverso il Sahara alle 8:00. Viaggiamo a Midelt attraverso le montagne dell’Atlante e le foreste di cedri del Medio Atlante. Procediamo attraverso Ifrane, una graziosa località sciistica, e Azrou, un importante centro di artigianato specializzato nella lavorazione del legno di cedro.
Per pranzo, ci spostiamo a Midelt. Nel pomeriggio andremo a Erfoud e nel deserto. Farai un viaggio in cammello sulle meravigliose dune del deserto del Sahara di Erg Chebbi e trascorrerai la notte in un accampamento nel deserto. Verrà servita una cena berbera e dormirai in un accampamento nel deserto sotto le stelle.
Giorno 6: Merzouga, Gola del Todra, Valle del Dades 270 km
Svegliati per le belle foto dell’alba e la colazione all’aria aperta. Con i cammelli torniamo in hotel per la doccia. Quindi, partiamo per Erfoud, nota per la preparazione dei fossili.
Guida attraverso boschi di palme. Ci fermiamo per il pranzo, e poi facciamo una breve passeggiata nelle Gole del Todra. Ci dirigiamo verso la valle del Dades per la notte in Riad.
Giorno 7: Gola del Dades, Valle delle Rose, Ouarzazate, Ait Ben Haddou, Monti dell’Atlante, Marrakech 354 km
Dopo colazione continueremo il nostro viaggio verso Marrakech attraverso la Valle delle Rose. Il percorso delle mille Kasbah. Andiamo alla Ksbah Taourirt di Ouarzazate e pranziamo nella frazione di Ait Benhadou.
Avremo tempo per visitare il famoso monumento protetto dell’UNESCO, che è stato protagonista di numerosi film tra cui Il Gladiatore, Lawrence d’Arabia e altri. Per arrivare a Marrakech, attraverseremo il passo Tichka.
Incluso:
-Tour privato in auto 4×4 con aria condizionata
-Autista-guida privata/parla inglese-spagnola-italiana
-Un viaggio nel deserto con i cammelli.
-Resta nel campo nel deserto per una notte.
Non incluso:
-Pranzo.
-Bevande.
-Volo
Note: If the excursions we offer do not meet your preferences, please contact us and we can customize a trip for you.